Quando ami il territorio in cui vivi, vuoi che tutti possano conoscerlo ed amarlo a loro volta. E io amo profondamente il mio Salento! Cosa significa fare innovazione tecnologica nel settore turistico?
Sfruttare le tecnologie 4.0 per mettere in connessione con il mondo quella mescolanza di natura, storia e cultura che caratterizza profondamento un territorio, grazie a sistemi di realtà aumentata e virtuale. Aiutare gli operatori del settore a dare risonanza e visibilità alle proprie strutture e a quei servizi esclusivi che rendono indimenticabile un’esperienza turistica. Facilitare scambi e connessioni usando sistemi di booking avanzati e tecnologie in grado di dare vita a network e reti d’impresa.
Questa la vision che mi guida quando lavoro nel settore del turismo. Ne faccio attivamente parte come CEO di Letsgosuides, il progetto vincitore di PIN Puglia che ha dato vita ad un portale per le guide turistiche pugliesi e degli esperti del territorio. Oppure come Innovation Manager per BTM, Business Tourism Management, la più importante fiera del Turismo del Sud Italia o infine come responsabile del progetto SMART LAB per il GAL Terra dei Messapi.