Quando ami il territorio in cui vivi, vuoi che tutti possano conoscerlo ed amarlo a loro volta. E io amo profondamente il mio Salento! Cosa significa fare innovazione tecnologica nel settore turistico?
Sfruttare le tecnologie 4.0 per mettere in connessione con il mondo quella mescolanza di natura, storia e cultura che caratterizza profondamento un territorio, grazie a sistemi di realtà aumentata e virtuale. Aiutare gli operatori del settore a dare risonanza e visibilità alle proprie strutture e a quei servizi esclusivi che rendono indimenticabile un’esperienza turistica. Facilitare scambi e connessioni usando sistemi di booking avanzati e tecnologie in grado di dare vita a network e reti d’impresa.
Questa la vision che mi guida quando lavoro nel settore del turismo. Sono stato responsabile del progetto SMART LAB per il GAL Terra dei Messapi e oggi sono Innovation Manager per aziende dell'accoglienza e del turismo e per BTM, Business Tourism Management, la più importante fiera del Turismo del Sud Italia.